Notizie

 

La legge n. 27 del 24 aprile 2020 ha stabilito la proroga della validità dei permessi di soggiorno scaduti o in scadenza fino al 31 agosto 2020. La disposizione non esclude dalla proroga alcun tipo di permesso, pertanto, viene estesa la validità anche dei permessi temporanei o non rinnovabili. Sono prorogati fino al 31 agosto anche i termini per il...

Il Dpcm 26 aprile 2020 introduce, a partire dal 4 maggio, diverse novità, tra le quali, per esempio, la possibilità delle visite ai propri congiunti che vivono nella stessa Regione e la riapertura di parchi e giardini pubblici, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie ed evitando comunque gli assembramenti.

Il Rimpatrio Volontario Assistito e Reintegrazione consiste nell'opportunità offerta ai cittadini di un Paese terzo di fare ritorno in patria attraverso un progetto individuale che comprende il counselling, l'assistenza all'organizzazione del viaggio e l'accompagnamento finalizzato al reinserimento sociale ed economico nel Paese di origine.

L'idea nasce dalla Cooperativa Sociale Sviluppamente di Como, con l'intento di offrire, in un momento sfidante come quello che stiamo vivendo, un'opportunità di contatto positivo in particolare a persone fragili, sole e costrette a casa creando momenti di crescita e di confronto.

lI Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il 10.04.2020 ha firmato un nuovo DPCM con cui vengono prorogate fino al 3 maggio 2020 le misure restrittive sin qui adottate per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Considerata l'emergenza su tutto il territorio nazionale di aumento dei casi affetti da Coronavirus, il Governo Italiano ha previsto nuove disposizioni urgenti per limitare la diffusione della malattia.

Oramai è a tutti nota la situazione di pandemia generata del Covid - 19, in questa pagina vogliamo condividere le principali note e compagne social del Ministero della Salute per una maggiore informazione anche tra la nostra rete.

Anche quest'anno la Cooperativa Sociale Intesa Sociale si è unita con il supporto dei richiedenti asilo agli oltre agli oltre 5000 volontari che da più di 10 anni confezionano regali per i clienti di oltre 80 librerie sparse su tutto il territorio nazionale.

"Bellezze Interiori è l'ambizioso progetto nato per rendere accessibili al pubblico quei luoghi ancora ad oggi sconosciuti ai più. ​Un progetto innovativo già realizzato con successo da altre realtà italiane, allo scopo di sensibilizzare alla tutela dei beni comuni, educare al rispetto dell'ambiente e riscoprire la bellezza del nostro patrimonio...

Un evento che si svolgerà sabato 6 luglio presso l'Area Feste di Maslianico.Saranno presenti circa 35\40 paesi e Regioni italiane che prepareranno pietanze riconducibili al loro paese. Palestina, Russia, Senegal, Stati Uniti, Salvador, Messico, Polonia,Tunisia, Moldavia, Veneto, Basilicata e altri ancora saranno parteciperanno con couscus, paella,...

Treccine colorate, capigliature rotonde a tutto volume, trucchi tribali. E' tornata la Black Wave!, l'onda nera, che celebra la passione per lo stile afro nella moda occidentale, un ritorno che è frutto dei cambiamenti storico sociali, dei flussi migratori che da sempre hanno caratterizzato la storia dell'umanità.

Il progetto ha avuto come tematica centrale quella del viaggio quale ruolo fondamentale nella storia dell'umanità con le fatiche e le opportunità che comporta, generatore di cambiamento e metafora esistenziale. Il progetto promosso dall'Associazione Interagire di Lurate Caccivio, Intesa Sociale Soc. Coop. Sociale, Associazione Genitori di Lurate...