Sfilata Black Wave - Progetto di creatività integrata

05.05.2019

Treccine colorate, capigliature rotonde a tutto volume, trucchi tribali. E' tornata la Black Wave!, l'onda nera, che celebra la passione per lo stile afro nella moda occidentale, un ritorno che è frutto dei cambiamenti storico sociali, dei flussi migratori che da sempre hanno caratterizzato la storia dell'umanità.

La sfilata BLACK WAVE della scuola Cias, ideata e curata da Francesca Gamba promuove il dialogo interculturale e restituisce al pubblico un narrare creativo in cui afrostyle e gusto occidentale si fondono insieme. In uno scambio stimolante di idee e competenze, gli studenti di estetica e di acconciatura della scuola CIAS Formazione Professionale lavoreranno in backstage con studenti migranti richiedenti asilo della Cooperativa Intesa Sociale  che proprio al Cias hanno seguito, per due anni consecutivi, un corso di acconciatura tenuto dalla docente Verleda Cini. Studenti Cias si misureranno con l'afro style nelle acconciature, e con treccine che diverranno parte integrante dell'abito e i ragazzi migranti saranno alle prese con onde e volumi in linea con le nuove tendenze dei più celebri hair stylist italiani. 

Per incentivare una filiera interculturale, la realizzazione degli abiti è stata affidata a Gueye Chieikh del Gambia, del Laboratorio di cucito KARALO' , spazio appena nato all'interno della Parrocchia San Martino di Rebbio. 

Vi Aspettiamo Domenica 05.05.2019 alle ore 16:30 in Via Garibaldi a Como!